lunedì 29 aprile 2013

I ragazzi del muretto - Pola

Continua il giro della Croazia.
Questa è stata la volta di Pola. Bellissima giornata, grazie anche ad un giro in barca vendutoci da una gentile signora, alla quale non è parso vero di veder arrivare ben quattro ingenui turisti da intortare a dovere, appena scesi dalla macchina.
Il giro turistico intorno alle Isole Brioni è stato corredato da un simpatico aneddoto del barcarolo che, con il sorriso sulle labbra, ci ha raccontato di quando ha deciso di smettere di usare la sua barca per le immersioni, dopo che due sub sono morti alcuni anni fa nel giro due giorni o.O...a tal proposito il capitano aveva detto che mi avrebbe fatto pilotare, ma per fortuna degli altri presenti ciò non è avvenuto.
Di notabile va invece ricordato che Elena, forte della sua ampia conoscenza del croato e avvalendosi delle informazioni nutrizionali scritte sull'etichetta della bottiglia di aranciata compresa nel prezzo della gita, è riuscita a convincere Erica che la bevanda non era zuccherata...abbiamo scoperto poi, grazie al ben più affidabile glucometro, che non era vero...

La ricerca del muretto, invece, non è stata per niente difficoltosa...si è risolta semplicemente entrando nell'arena della città...(ringraziamo fin da ora Alessio per le foto ;))...)


Ed ecco a voi le diverse situazione venutesi a creare:



"...un attimo che faccio una prova...". Risultato: tre gambe.




"no questa dobbiamo rifarla...sono sovraesposto...". Reazione: oddio c'è una strana presenza tra noi.




Versione Striscia la Notizia...niente bene...

sabato 6 aprile 2013

I ragazzi del muretto - Rovigno

Il nostro baldo gruppo di subacquei, che per pasquetta aveva deciso già un po' "si va in acqua...CON QUALSIASI TEMPO!" alla fine ha dovuto arrendersi alle condizioni meteo non particolarmente favorevoli.

Non ci è nemmeno passato per la testa però di non andare almeno a vedere il mare!
E dato che per le immersioni avevamo deciso di aspettare, ci siamo rilassati, passando da una camminata a Rovigno, a un ristorante, a un bar ;)
Siamo bravi anche in questo!


L'astinenza da azoto però, a quanto pare, gioca brutti scherzi...vedere foto seguente.


Basti solo dire che Alessio e Elena non stavano indicando qualcosa, ma VERSO qualcosa - che di fatto non esisteva: dimostrazione ne è Alessia che solo per poco è riuscita a schivare il braccio di Alessio, preso dalla foga di ricreare la posa "naturale" richiesta da Erica, autrice della foto.

venerdì 5 aprile 2013

Miôr di une patate!

...è l'esclamazione di apprezzamento del nostro presidente nei confronti della cena di ieri sera!

Il nostro buon Gianluca ieri sera ci ha invitati a cena da lui, all'Osteria alla Campana di Mereto di Tomba. E da buon ospite qual è, ha cucinato per noi, sui compagni di sventure al P2, una deliziosa cenetta di carne!


Serata trascorsa tra risate, progetti di vacanze, coloriti ricordi di gioventù di Max ed Attilio, rivelazioni "sentimentali" della nostra Pantiàne preferita, consigli fotografici di Ale, e... abbondanti porzioni!


Ma quanto siamo belli!

Grazie ancora a Gianluca per la bella serata!
...e alla prossima!

Il nuovo presidente

Da venerdì il nostro Club ha un nuovo consiglio d'amministrazione, e con esso anche un nuovo presidente!
Allora congratulazioni al neo-eletto Massimo De Marco!


Ho provato a cercare su facebook qualche foto in atteggiamenti pseudoseri o di rappresentanza del presidente, ma cacchio! Non ce ne sono! Tanto vale allora immortalarlo come siamo abituati a conoscerlo!



Arrivano già i primi apprezzamenti da parte di colleghi.


I presidenti dei club concorrenti, invece, non si sono ancora fatti sentire.


Scherzi a parte, un doveroso ringraziamento da parte di tutto il Club va al presidente uscente, Nicola Bergianti, per tutto quanto fatto per noi in questi anni!
Da parte di uno degli allievi ultimi arrivati... buone bolle!