Dopo ben 9 mesi di gestazione, anche il corso P2/2013 si è concluso!
Ieri, con le due immersioni di orientamento al largo di Lignano abbiamo dato prova della nostra maturità ed esperienza in campo subacqueo... o.O
Il nostro istruttore, nonché presidente, già dal briefing ha creduto nelle nostre capacità: "Mi raccomando, se non trovate il pallone fermatevi prima di arrivare a Capodistria".
C'è poi chi ha scritto sms tipo: "Ah, avevate orientamento oggi? Mi pareva di aver visto passare un pallone, al largo di Selce!"
Insomma il trio lescano Pier Alessia e Lucia, subito soprannominati Aldo Giovanni e Giacomo, parte alla ricerca del pallone "con orientamento naturale" (ossia senza bussola!).
A metà strada, alla profondità di 8m e con visibilità a 0,5m, decido che stiamo andando nella direzione sbagliata: piego quindi completamente a caso verso destra. Lucia-Giacomo comincia a farmi gesti strani, ma... ohibò! Davanti a noi compare il rocchello del pallone... che avevamo trovato!! Gli insulti di Lucia si trasformano in gesti di esultanza, tutti felici, ce l'abbiamo fatta! Ci mancava solo una bottiglia da stappare.
Bon dai, risaliamo e prendiamoci la gloria! I primi nella storia della FIPSAS ad aver trovato il pallone alla prima immersione! Risaliamo: scopriamo che il pallone trovato in realtà era quello di Mario, che in quel momento passava di là, ed eravamo a 2km dal pallone che dovevamo raggiungere. :(
Poco male, rifacciamo tutto con la bussola! E finirono dalla parte opposta del gommone.. o.O
Va beh comunque, tra compagni persi e motoscafi di passaggio, in un modo o nell'altro ce l'abbiam fatta!
E dopo la convenzionale bottiglia di prosecco, abbiamo partecipato alla cerimonia di consegna dei brevetti provvisori.
Max: "Allora vi consegno i brevetti dai! - vi chiamo uno per uno e venite qui
BANFI LINO! (Pier)
VILLAGGIO PAOLO! (Ale)
ORFEI MOIRA! (Lucia) Ahahahahahahahhah!! :D
TOGNI ARISTIDE! (Mario)
VITALI ALVARO! (Gian)"
Vabeh comunque scherzi a parte, ce l'abbiam fatta! Siamo finalmente P2!!
Un grazie allora ad Attilio Collavini, nostro aiuto istruttore ed indispensabile figura di riferimento nei nostri esercizi in piscina, ed ovviamente a Massimo De Marco, nostro istruttore e compagno di mangiate e bevute, per averci preparati e sopportati in tutti questi mesi!
E ora... via tutti a 30 metri!!!
Congratulazioni davvero a tutti i P2!!!
RispondiEliminaPer come la vedo io, ritrovare un pallone in Trezza è sempre e comunque un risultato da non sottovalutare...anche se non è quello giusto ;)